Potenzia la tua produzione con la schedulazione a capacità finita

 

Scopri la soluzione per ottimizzare le sequenze di produzione e massimizzare la saturazione delle risorse con la schedulazione a capacità finita

 

fcp_copy-full-hoz@hd
FCP-scheduling-intro

Alcuni dei brand che hanno scelto di affidarsi a noi

3f Filippi
Colussi
Florim
Logo Monge
Kerakoll
Logo Garofalo

compass360_marchio-completo-copy@hd

 

Compass360 è la piattaforma digitale di Supply Chain Planning, Scheduling & Execution che si integra in modo semplice ed efficace con qualsiasi sistema ERP.

Grazie all’uso di algoritmi avanzati basati sull’elaborazione IN-RAM, garantisce tempi di risposta estremamente rapidi, essenziali in contesti aziendali dinamici e in costante evoluzione. La struttura modulare della piattaforma offre elevata scalabilità e configurabilità, consentendo un adattamento preciso alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Ottimizzata per alte prestazioni, Compass360 è un investimento che offre un rapido ritorno in termini di efficienza e valore aziendale.

 

Completano la suite

 

mex_copy-full-hoz@600

Monitoraggio della produzione 4.0 - Entry Level

mes_copy-full-hoz@hd

Monitoraggio e controllo avanzato della produzione 

pco_copy-full-hoz@hd

Pianificazione strategica e ottimizzazione costi

COMPASS360 - The Sustainable Supply Chain

 
Abbiamo a cuore il successo dei nostri clienti, per questo abbiamo messo a loro disposizione 4 team di professionisti che si interfacciano quotidianamente con gli oltre 200 clienti attivi.

 

I servizi completamente dedicati a te per implementare le nostre soluzioni

1. Consulenza per ogni progetto

Supporto costante in fase di implementazione della soluzione per trasferire valore al cliente

2. Delivery

Tecnici certificati capaci di comprendere e sviluppare soluzioni per ogni tipo di azienda

3. Formazione

Attività di formazione e collaborazione continua per guidare la crescita aziendale.

4. Assistenza & Help Desk

Per ogni problematica operativa i nostri tecnici certificati sono pronti a intervenire e a trovare una soluzione in tempi rapidi

Schedulazione avanzata che massimizza l’efficienza, riduce i costi e aumenta l’affidabilità delle consegne

 

Approccio simulativo

Schedulazione multi-plant

Analisi "why late" interattive

Massima integrabilità con tutti gli ERP

Calcolo evadibilità degli ordini cliente

sequencing dinamico

Sequencing dinamico e lean production

COMPASS FCP - Scheduling durante l'elaborazione del programma di produzione genera automaticamente sequenze produttive dinamiche.

I tempi di set-up sono definiti tramite apposite matrici gerarchiche multidimensionali che possono esprimere sia i tempi che le difficoltà dei cambi e le attività ad esse correlate.

Le sequenze elaborate sono ottimizzate nel rispetto dei vincoli imposti in modo concorrente da tutte le diverse tipologie di risorse coinvolte.

 

Analisi programma e diagnosi criticità

La soluzione COMPASS FCP dispone di una dashboard di sintesi, grafica e configurabile, che guida il pianificatore nel percorso di analisi dei risultati.

Il pianificatore può approfondire le valutazioni ricorrendo a:

  • diagrammi di Gantt
  • diagrammi di saturazione
  • full pegging interattivo
  • analisi dei mancanti
  • profilo di disponibilità delle risorse secondarie
  • analisi di evadibilità degli ordini cliente e analisi why late

 

saturazione
simulazione

Simulazione what-if

Le simulazioni vengono effettuate senza interferire con il programma rilasciato alla fabbrica ed è possibile effettuare più simulazioni intervenendo sulle leve gestionali tipiche del processo, quali: aumento o diminuzione della capacità, utilizzo di risorse alternative, sollecito dei fornitori sulle date di arrivo  materiali ecc.

Uno strumento grafico che permette di confrontare a livello sintetico le performance ed i risultati ottenibili con il programma di produzione simulato nei diversi scenari ipotizzati.

Evadibilità ordini (ctp)

FCP dispone di una funzionalità di datazione a capacità finita degli ordini del cliente. In base alla disponibilità  del prodotto finito viene assegnata in modalità CTP (capable to promise) la data di consegna prevista.

Il sistema dispone anche di una avanzata funzionalità di analisi why late che permette di segnalare al pianificatore quale risorsa provoca la mancata evasione nei tempi concordati.

ganttscalare
gannt

Gantt grafico interattivo

FCP Scheduling dispone di un ambiente grafico interattivo dove con pochi clic il pianificatore può apportare le modifiche necessarie al programma elaborato e congelare la sequenza produttiva su ciascuna risorsa entro l'orizzonte di rilascio desiderato.

Una volta memorizzato il risultato di simulazione, il sistema genera il programma esecutivo, che può essere automaticamente esportato al sistema ERP.

⬇️Compila il form e scopri come migliorare la tua efficienza produttiva

 

Copyright © Compass360 - Tinexta Innovation Hub S.p.A. | P.IVA 02182620357 | Privacy Policy